Qualche news…

miro blog samhain È stato ripristinato il pilastro danneggiato nella piazza di Vallegioliti. L’opera, eseguita nei giorni scorsi i cui costi non sono ad ora noti, verrà pagata dall’assicurazione del mezzo coinvolto nel danno. (foto sotto)
Sono stati affidati alla ditta Imarisio Cugini srl di Casale Monf.to le opere di manutenzione cantoniera, quali risagomatura dei fossi stradali, lo spurgo degli stessi ed in alcuni casi la sistemazione di piccoli smottamenti che hanno ostruito il deflusso delle acque piovane, delle strade comunali: Asti-Maina, Mezzalfenga, Alemanno, Carpegna, del Pozzo, S. Liberata, Case Oddone, Monte Croce, tratto Oddone–Casa Pasquale, Dovese e Miroglio, per un costo complessivo di € 11.224,00. I lavori dureranno circa 11 giorni. (testo determina)
Vi avviso che il termine di scadenza per partecipare al Concorso di Fotografia Amatoriale “Cascine e Castelli tra colline e risaie” organizzato dal Parco Fluviale del Po e dell’Orba è stato prorogato fino al 15 novembre 2014. Sarà ovviamente posticipata anche la data della premiazione, di cui vi darò notizia non appena possibile. Tutte le informazioni nella pagina dell’evento su Facebook o sul sito del Parco.
Come accennato ieri, per chi desiderasse conoscere meglio Villamiroglio o la varietà botanica del territorio, Villamiroglio in Foto è disponibile ad accompagnare gratuitamente piccoli gruppi o famiglie in “passeggiate curiose” alla scoperta di curiosità e peculiarità di Villamiroglio. Previo appuntamento sarete accompagnati in brevi escursioni di circa un’ora/un’ora e mezza durante le quali saranno illustrate informazioni sulla storia e le tradizioni di questi luoghi e in particolare sulla ricchissima varietà botanica del territorio con caratteristiche, usi e qualità delle diverse specie e suggerimenti su come riconoscerle, per passeggiate tranquille e consapevoli arricchite da spunti interessanti. Per tutte le informazioni sui possibili percorsi e la disponibilità è stata aggiunta una pagina dedicata nel blog, che trovate nel menù sotto l’immagine in alto. A presto!

Il pilastro riparato nella piazza di Vallegioliti