Avviso Cassone scarrabile

miroblogRendiamo noto a tutti, in qualsiasi via o borgata di Villamiroglio risiedano, che Sabato 27 agosto sarà disponibile un cassone scarrabile per il libero conferimento dei rifiuti ingombranti presso il Cimitero di Vallegioliti, dalle ore 8,00 alle ore 13,00. Ribadiamo che il conferimento dei rifiuti nel cassone è totalmente gratuito e libero per tutti i cittadini, residenti e proprietari di seconde case, di Villamiroglio. È questa un’occasione giusta per smaltire correttamente i rifiuti ingombranti e pericolosi evitando di utilizzare impropriamente i bidoni, soprattutto quelli cimiteriali, ed evitare situazioni sgradevoli, orride e insalubri come l’accumulo di rifiuti attorno ai bidoni della differenziata, naturalmente oltre al ritiro a domicilio, sempre gratuito, che la Cosmo garantisce previa richiesta ogni 2° martedì di tutti i mesi dispari (settembre, novembre, gennaio, marzo, maggio e luglio).
Segnaliamo che in conseguenza alla chiusura del bidone cimiteriale di Vallegioliti a causa di reiterati errati conferimenti, soprattutto di materiale edile, si sta verificando ripetutamente il conferimento di sacchetti di spazzatura domestica nella campana del vetro, che risulta essere l’unico “bidone” aperto. Questo comportamento incivile causa grossi problemi alla raccolta del vetro, che risulta così non solo inefficace, ma anzi uno spreco di risorse ed un costo maggiore. Una corretta raccolta differenziata è un vantaggio per tutti!! A presto.

cass27816

trash816
Esempi di “raccolta indifferenziata”. E’ nelle piccole cose che un paese e una popolazione esprimono il loro carattere… dipende da tutti noi!!