4° Rally Colli del Grignolino – foto

miroblogSi è disputata domenica 27 novembre la gara del 4° Rally Colli del Grignolino, in una bella giornata di sole, dopo una lunga settimana di piogge. La prova speciale n° 1 – 3 e 5 “Odalengo Grande”, che interessava anche il territorio di Villamiroglio, si è rivelata una prova impegnativa e ha causato il maggior numero di ritiri della gara, oltre ad alcune uscite di strada spettacolari, per fortuna senza conseguenze per gli equipaggi, in particolare durante la prima prova è uscita di strada in località Costampsero la vettura n° 21, finendo in una roggia contro alcune piccole robinie. Il primo passaggio si è svolto per le prime vetture con una lieve foschia mattutina, che è presto svanita lasciando spazio ad una giornata di pieno sole, anche se a causa delle prolungate recenti piogge in alcuni tratti il fondo stradale e soprattutto i bordi delle carreggiate erano ancora scivolosi per il fango non ancora asciutto.
L’ultimo passaggio si è svolto al tramonto del sole, che è calato su una bellissima giornata di motori in Monferrato.
La gara è stata vista dal biellese Alessandro Bocchio, navigato dall’astigiano Corrado Mancini su Renaul Clio Super1600, ma sono stati ottimi anche i risultati dei partecipanti di Villamiroglio per i colori della scuderia VM Motorteam, organizzatrice della manifestazione. Stefano Monchietto, coadiuvato alle note da Franca Regis Milano, complice una velocissima 5° prova proprio sulle strade di casa, è salito sul podio, classificandosi al 3° posto assoluto dietro all’equipaggio torinese Franco-Olivo, e al 1° posto di Gruppo e della Classe R3C, sulla Renault Clio della Gima Autosport. Buon piazzamento anche per Diego Bonando nelle vesti di navigatore del cerrinese Paolo Caretti sulla Peugeot 106 della B&B Motors, che hanno terminato la gara al 32° posto assoluto e al 3° posto di classe N2.
Nella Galleria Fotografica di Villamiroglio in Foto sono state aggiunte più di 90 immagini della giornata di gara, tutte scattate nel tratto della PS “Odalengo Grande” nel territorio di Villamiroglio, nell’album 4° Rally Colli del Grignolino 2016.
Nel contempo sono state aggiunte anche le foto della recente superluna di novembre nell’album Eventi del cielo. A presto!

Cliccate sull’immagine per l’album di immagini