Lavori sulle strade

miroblogDa oggi, martedì 20 giugno, sarà chiusa la Strada Provinciale 3 tra Vallegioliti e Odalengo Grande, a partire per il territorio di Villamiroglio dalla cappelletta all’incrocio di Via Mezzano, per lavori all’asfalto. La strada sarà chiusa dalle 7,30 alle 19,00 di tutti giorni  feriali in cui si svolgeranno i lavori, che potrebbero anche essere terminati in un giorno solo. Per raggiungere la Provinciale Casale/Torino è necessario dunque utilizzare percorsi alternativi (da Varengo, Gaminella o Brozolo), non dovrebbero invece esserci problemi per i residenti in zona Mezzano-Piglie.
In considerazione dei lavori in corso alle tubature idriche a Vallegioliti, è stata emessa un’ordinanza con l’obbligo a tutti i possessori di immobili posti nel raggio di 100m dalla condotta fognaria presente in Via Romagnoli fino oltre il civico n° 33 di allacciare gli scarichi delle acque reflue delle abitazioni entro e non oltre il termine di 60 giorni dall’affissione dell’ordinanza (1° giugno 2017). Maggiori informazioni nel Testo dell’Ordinanza.
Con determina del 9 maggio 2017 sono stati affidati alla ditta M.Z.M. di Zanero Marco e Massimo s.n.c. di Cavagnolo (TO) lavori di sistemazione della sede stradale della Strada Comunale Vecchia Dovese con fornitura di materiale certificato in misura di 25 mc e spianamento e rullatura del sedime stradale per l’importo di €1.525,00  compresa IVA (testo determina)
Segnaliamo che resta ancora intasato il fosso lungo la Strada Comunale della Crosa, problema già segnalato in precedenza, forse in attesa di una pioggia sufficientemente violenta che esegua quella manutenzione che sarebbe a carico della proprietà pubblica ai sensi dell’art. 22 all. F della legge 2248/1865, per la tutela dello stato della carreggiata e delle proprietà private adiacenti, del cui diritto di accesso la strada è ovviamente soggetta. E resta ancora danneggiato anche il ponte all’incrocio di Via Principe….
A presto.

DSCN0448
La strada SP3 sarà chiusa per lavori da giovedì 20 giugno a partire dalla cappelletta all’incrocio di Via Mezzano